PRENOTA QUI: MIGLIOR PREZZO GARANTITO!

Cosa fare sul Lago di Bolsena

Non vorremmo farti alzare troppo presto, ma se dovesse capitarti, il sorgere del sole dietro le colline verdi potrebbe essere già uno spettacolo naturale da non sottovalutare; nel frattempo, una passeggiata, un po’ di jogging tra i campi o nel bosco, un tuffo in piscina o un bagno nel lago, potrebbe essere uno dei modi possibili per iniziare la giornata.

A questo punto l’umore dovrebbe essere alto e, avendo consumato un po’ di energie, potresti concederti anche una abbondante colazione all’aperto. Se avrete bisogno di panini freschi, in Alta Stagione (nel periodo estivo), non dovrete scomodarvi: è uno dei servizi sul posto che facciamo per i nostri ospiti.
Dopo la colazione, le possibilità per riempire le giornate sono moltissime.

Nella vicina Bolsena, si possono trovare trovare: Tennis, Scuola di Vela, Equitazione, Sci Nautico (anche con istruttore), Corsi Subacquei, Palestra. Presso il nostro agriturismo è possibile praticare: Pesca Sportiva, Raccolta funghi, Surf, Canoa, Bocce o semplicemente fare il bagno sdraiandovi poi, a tuo piacimento, al sole o all’ombra, magari con un buon libro da leggere. Disponiamo inoltre di campo da calcetto, tavolo da ping-pong e affittiamo alcune mountain bike.
I percorsi in Mountain bike intorno al lago di Bolsena sono tantissimi. Una gita in barca con vista dell’isola Bisentina, ricca di storia e di bellezze naturali, ti metterà sicuramente di buon umore. La visita ai paesini intorno al lago di Bolsena, ai musei, ai castelli, alle necropoli delle civiltà del passato, ai parchi naturali e alle terme delle zona, sono soltanto alcune delle cose che potrai fare.

Il mare si trova a soli 60 km e in mezz'ora di auto siete già in Umbria o in Toscana, magari per fare dello shopping o degustare e acquistare prodotti tipici (vino, olio, formaggi, ecc..) o prodotti dell’artigianato locale.
Le vostre escursioni in questa zona ti consentiranno, strada facendo, di scoprire una natura incontaminata, fatta di boschi di querce e castagni, campi coltivati a viti od ulivi, prati naturali dai mille colori e scorci panoramici unici. La sera al rientro, mentre i bambini tutti insieme sguazzano in piscina o giocano sul prato, non è difficile essere catturati da un tramonto sul lago di particolare bellezza.

Se avete deciso di chiudere la serata presso uno dei tanti ristoranti e locali della zona andate pure, ve ne sono di ottimi, ma per le cene all’aperto preparate in un uno dei nostri confortevoli alloggi, alcuni ortaggi di stagione ed altri prodotti possiamo fornirteli noi: sono quelli del nostro orto e della nostra azienda.
Pronti per partire? A questo punto, Mauro, Maria Teresa e Giulio augurano in anticipo, a quanti vorranno essere nostri ospiti, Buona Vacanza!

Cosa fare sul Lago di Bolsena